Profilo

La ricerca di una forma espressiva concreta, armonica ed emozionale ha portato Roberta Lunardelli lungo un percorso di ricerca nella lavorazione della ceramica artistica, affinato e arricchito dalle conoscenze e dall’esperienza di autorevoli maestri ceramisti italiani.

Utilizzare tecniche di lavorazione e cottura particolari creando forme dalle linee originali, quasi minimaliste, dare espressione alla materia con impasti particolari e terre di varia natura, giocare cromaticamente con “nuances” di smalti e colori per dare forza e carattere a linee e stili, sono il “fil-rouge” nella realizzazione di oggetti (vasi, ciotole, contenitori, …) ed elementi di arredo dal fascino senza tempo, legati ad uno stile contemporaneo.

Design e creatività, passione e innovazione sono gli elementi che hanno dato vita anche a una elegante e raffinata collezione di collane e gioielli in ceramica.

Belle, con un mood femminile e decisamente “charmant”, Le Collane di Ro esprimono tutta la loro sartorialità, legate alla stagione e alla moda più attuale, nei dettagli di “perle” lavorate una per una e confezionate in modo artigianale.

Le ceramiche di Ro sono presenti in diverse boutique e design store del Triveneto oltre che nell’atelier e laboratorio di Pordenone.